PLV Automobile

Per fare più vendite e migliorare la sua attrattiva, un professionista deve oggi prestare particolare attenzione alla sua strategia di comunicazione. Il settore automobilistico non fa eccezione a questa regola, ed è per questo che i suoi attori hanno esigenze specifiche in termini di mezzi di comunicazione. Tra questi supporti, si può distinguere in particolare il PLV automobilistico.

Cos'è un PLV automobilistico?

Le soluzioni di segnaletica o le soluzioni PLV sono essenziali nelle fiere, in una concessionaria d’auto o in un garage professionale. Permettono di ottimizzare il percorso del cliente per incoraggiarlo a comprare. Sono anche utili per comunicare varie informazioni come offerte, servizi o informazioni sui prodotti.

Ogni display PLV è composto da vari elementi e materiali. Sono forniti da diversi fornitori specializzati alle aziende che offrono componenti PLV per automobili. Si può distinguere Dynamics For Display, uno specialista europeo in sistemi di animazione PLV.

La D4D offre componenti elettronici per PLV così come sistemi di motorizzazione, motori per animare i display PLV, LED, moduli e chip sonori per scatole di presentazione e brochure via e-mail, tra gli altri. Il nostro know-how comprende anche la creazione di sistemi di animazione per insegne e vetrine. D4D offre quindi vari prodotti specifici per varie applicazioni PLV possibili.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali sono le soluzioni PLV nell'ambito dell'esperienza di D4D ?

Benvenuto e bandiere kakemonos

Le bandiere e i kakemonos contribuiscono all’animazione dei parchi e dei posteggi. Possono essere usati come segnaletica di benvenuto mostrando colori attraenti. Possono anche indicare prodotti o categorie di veicoli. Che si tratti di scacchi, strisce laterali, voileline o piume, questi display PLV possono essere migliorati con un sistema di movimento rotativo o lineare. Possono quindi ospitare giradischi e motori D4D

Pannelli di visualizzazione

Oggi ci sono diversi tipi di cartelloni pubblicitari che possono essere utilizzati come PLV automobilistico. Si può distinguere tra cartelloni pubblicitari all’aperto e al chiuso, ma più specificamente tra cartelloni video, pannelli luminosi e pannelli meccanici. Sono utilizzati per attirare l’attenzione dei visitatori e possono essere installati a terra o su un muro. Avete anche il pannello del tetto che si installa direttamente sui veicoli. Le tecnologie D4D come i LED, i chip sonori, le motorizzazioni e i sistemi elettronici ottimizzano la visibilità di questi pannelli.

I cavalletti e le fermate del marciapiede

Queste soluzioni PLV sono disponibili in una varietà di materiali e catturano l’attenzione di automobilisti e visitatori. Sono installati all’esterno e possono essere fissi o mobili a seconda delle esigenze. Le piattaforme girevoli D4D sono progettate per l’uso con cavalletti rotanti e segnali di stop. Possono anche essere equipaggiati con animazione luminosa a LED e segnaletica digitale.

Materiale di presentazione

Nel settore automobilistico, l’esposizione di automobili da mettere in vendita o da far conoscere agli automobilisti richiede supporti specifici. Possono essere esposti su tavole girevoli o sistemi di motori lineari in fiere o vetrine di automobili. Per attirare i visitatori, i veicoli possono anche essere dotati di un sistema di apertura meccanica della porta. Ai fini della presentazione, una tenda può essere sollevata per l’apparizione di un’auto attraverso i sistemi di guida D4D.

Totem e scatole luminose

Questo materiale di marketing permette la valorizzazione di un poster. Sono dotati di un sistema di retroilluminazione che permette di aumentare la visibilità di un cartello auto in ogni momento. Possono essere installati sia all’interno che all’esterno e possono mostrare loghi o messaggi pubblicitari. Questi totem e scatole possono anche essere collocati su piattaforme girevoli con o senza motorizzazione.

Display digitali

Statici o a scorrimento, i display digitali sono utili come mezzo per visualizzare immagini, numeri, video e testo. Possono essere utilizzati nelle aree di ricezione, nelle concessionarie o nei saloni dell’auto. Sono anche adatti all’uso esterno per comunicare informazioni. Dotato di un sistema di visualizzazione digitale, il display digitale può sfruttare tutte le tecnologie elettroniche D4D (illuminazione a LED, animazioni audio e visive).

Richiesta di documentazione