CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
DYNAMICS FOR DISPLAY

SAS (D4D) – SAS con un capitale di 50 000 € – RCS Parigi – Siret 52053900800034

  1. Clausola generale
    Le nostre vendite sono soggette alle presenti condizioni generali che prevalgono su qualsiasi condizione di acquisto, a meno che non vi rinunciamo espressamente.
  2. Offerte
    Salvo disposizioni contrarie, le nostre offerte sono valide per un mese a partire dalla data della loro presentazione. Le informazioni contenute nel catalogo e in qualsiasi altro documento complementare emesso dai nostri uffici commerciali e tecnici sono fornite solo a titolo informativo e non sono vincolanti e non costituiscono un’offerta vincolante da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di modificarli in qualsiasi momento senza preavviso.
  3. Ordini
    3.1 Gli ordini possono essere presi in considerazione solo se ci vengono inviati sotto forma di lettera originale con l’intestazione ufficiale del cliente e un numero SIREN valido.
    3.2 Gli ordini devono includere un riferimento a un prodotto del catalogo valido o un riferimento a un’offerta del nostro ufficio vendite.
    3.3 Qualsiasi annullamento di un ordine può essere preso in considerazione solo se i prodotti ordinati sono indicati come in stock e se la consegna non è in corso. Non accettiamo alcun annullamento riguardante la fabbricazione di prodotti su misura, fuori standard.
    3.4 Qualsiasi modifica dell’ordine da parte del cliente può essere presa in considerazione solo con l’accordo dei nostri dirigenti e comporterà l’istituzione di una modifica così come di nuovi prezzi e tempi di produzione se necessario.
  4. Fatturazione e prezzi
    4.1 Tutti i nostri prezzi sono indicati al netto dell’IVA, più le spese di spedizione.
    4.2 I prezzi indicati nel catalogo sono indicativi e sono soggetti alle seguenti fluttuazioni di valuta: EUR/USD
    4.3 I prezzi indicati nel catalogo sono stabiliti in base alle condizioni economiche al momento della stampa e possono essere modificati senza preavviso in base alle variazioni dei prezzi dei nostri fornitori e subappaltatori.
    4.4 Il prezzo del trasporto negoziato al momento dell’ordine può anche essere rivisto se il costo del trasporto è stato notevolmente aumentato dagli operatori. Questo non dà al cliente il diritto di annullare l’ordine.
  5. Consegne
    5.1 I tempi di consegna sono indicati nel modo più accurato possibile. Se il cliente fa una richiesta speciale, il modulo d’ordine deve contenere le condizioni precise e queste devono essere chiaramente accettate dai nostri responsabili. In caso di controversia, fa fede il termine indicato sulla nostra offerta all’origine dell’ordine.
    5.2 Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi causati da fornitori di servizi di trasporto e doganali nazionali e internazionali o da altri eventi importanti al di fuori del nostro controllo.
  6. Pagamento
    6.1 Le nostre fatture sono pagabili entro 30 giorni netti dalla data di consegna senza sconto o in contanti con uno sconto del 2%, a meno che non siano stati chiaramente stipulati accordi speciali e accettati dai nostri dirigenti.
    6.2 Tutti i nuovi clienti devono pagare la loro prima fattura in contanti con uno sconto del 2%.
    6.3 In applicazione dell’articolo L.441.6 del Codice del Commercio, le penalità di mora sono esigibili il giorno successivo alla data di liquidazione indicata sulla fattura nel caso in cui le somme dovute siano pagate dopo tale data. Il tasso d’interesse per queste sanzioni è fissato a 1,5 volte il tasso legale della Banca Centrale Europea + 8% all’anno.
    6.4 I clienti che hanno superato la data di scadenza almeno una volta, riceveranno la nostra merce solo dietro pagamento anticipato al momento dell’ordine.
  7. Garanzie
    7.1 Tutte le indicazioni e le caratteristiche comunicate al cliente sono l’espressione della nostra competenza in materia ma non esonerano il cliente da ulteriori verifiche e test.
    7.2 Nessun reclamo riguardante la qualità o la quantità della merce consegnata può essere accettato dopo il termine legale di 48 ore dal ricevimento della merce. In caso di problema, il cliente si impegna a darci pieno accesso alla merce per accertare eventuali difetti e porvi rimedio per quanto possibile. Il cliente si impegna inoltre a ripercorrere il percorso della merce dal momento del ricevimento e a descrivere dettagliatamente qualsiasi uso o manipolazione effettuata in precedenza.
    7.3 Se il cliente utilizza in modo improprio i nostri prodotti contrariamente alle nostre raccomandazioni, ai nostri dossier tecnici o alle nostre istruzioni per l’uso, il cliente non sarà risarcito e non accetteremo penali di nessun tipo. Il costo della merce sostitutiva e le relative spese di spedizione saranno addebitate per intero ai nuovi prezzi.
    7.4 I nostri obblighi in caso di una consegna ritenuta difettosa o non conforme al contratto sono la sostituzione o la riparazione della merce o uno sconto sulla fattura, a nostra discrezione. Nessuna merce può essere restituita senza la nostra espressa accettazione. La nostra responsabilità sarà limitata al valore della fattura della merce e non si estenderà al pagamento di un risarcimento per perdita di profitto, perdita o perdita consequenziale.
    7.5 Non siamo responsabili di guasti causati da componenti che non sono conformi alle specifiche del produttore, come batterie, circuiti integrati, motori, ecc.
    7.6 E’ responsabilità del cliente assicurarsi che i nostri prodotti siano utilizzati in conformità alla legge e in particolare alla legislazione sui brevetti e sui modelli.
  8. Riserva di proprietà
    8.1 In conformità con la legge francese 80.336 del 12 maggio 1980, Dynamics for Display SAS conserva la proprietà dei beni venduti fino al completo pagamento del prezzo in capitale e accessori.
    8.2 Questa disposizione non impedisce il trasferimento all’acquirente dei rischi di perdita e di deterioramento delle merci vendute, nonché dei danni che possono causare.
  9. Giurisdizione
    In caso di controversia, la legge francese è l’unica legge applicabile e i tribunali di Parigi saranno competenti in caso di controversia di qualsiasi tipo o contestazione.

 

Richiesta di documentazione