Quali sono gli utilizzi di un espositore elettronico

L’espositore, Il Point of Sale Advertising o PLV, non ha finito di diffondersi per insegne, negozi, imprese per attirare i consumatori e spingerli all’atto dell’acquisto. Oggi, tuttavia, i mezzi pubblicitari tradizionali stanno lasciando il posto alla pubblicità elettronica e digitale degli espositori . Per distinguerci dalla concorrenza, ci affidiamo a una tecnologia originale e all’avanguardia! Se lavori nel marketing diretto o sei uno specialista del marketing motorizzato per i punti vendita, è arrivato il momento di utilizzare display  innovativi, elettronici e connessi, come vetrine, cartelloni, schermi, chioschi, totem pubblicitari e altri oggetti animati o interattivi.

I pezzi elettronici per espositori sono progettati per animare i diversi tipi di punti vendita . D4D vi offre componenti elettronici a LED e audio per illuminare e dare vita ai vostri display . Vi forniamo anche i motori per metterli in movimento, così come le piattaforme circolari e gli espositori girevoli per presentare i vostri prodotti nel miglior modo possibile. Questi display PLV possono essere installati in qualsiasi punto vendita fisico: centro commerciale, negozio di prêt-à-porter, grande magazzino, farmacia, studio medico, concessionaria d’auto e molti altri!

Dove collocare un display pubblicitario?

Che sia classico o animato/interattivo, l’obiettivo dell’espositore rimane lo stesso: attirare l’attenzione del potenziale cliente, coinvolgerlo e fargli comprare il prodotto. Può anche assumere forme diverse. Ma in tutti i casi, devono sempre essere collocati in luoghi strategici e lungo il percorso di acquisto.

Vetrina

Vero e proprio strumento di marketing, la vetrina installata sulla facciata del negozio è la prima cosa che un potenziale cliente vede di un negozio o di un’attività. Come primo punto di contatto, dovrebbe fargli venire voglia di entrare. Le vetrine possono essere accattivanti, fornire un ambiente attraente, promuovere un’offerta, prodotti o un marchio, ma anche evidenziare l’immagine, l’identità o lo stile dell’azienda. Può essere usato per trasmettere un messaggio specifico, catturare l’attenzione dei passanti e incoraggiarli a entrare nel negozio per comprare. Una vetrina animata può creare un evento nel tuo negozio!

Immaginate la vostra vetrina animata per Natale: dei piccoli elfi si muovono meccanicamente su una rotaia, una mini slitta di Babbo Natale appare, poi va e viene prima di scomparire e riapparire, un piccolo cottage svela un arredamento magico grazie alle finestre che si aprono e chiudono meccanicamente. Tali realizzazioni possono attirare la folla nel vostro negozio. Potete anche utilizzare queste animazioni per evidenziare prodotti particolari, marche o un universo tematico.

Display da banco

L’espositore da banco prende generalmente la forma di piccoli display installati a livello della cassa, per esempio. Tuttavia, le forme, i colori, le dimensioni e le posizioni possono essere adattate al punto vendita e alla marca. Il ruolo del display da banco è quello di mettere in evidenza uno o più prodotti al fine di innescare acquisti d’impulso. In questo senso, una strategia è di usare espositori accattivanti con immagini e accessori che devono generare interesse e mantenere l’attenzione del cliente. Ti permette di comunicare meglio non solo il prodotto, ma anche l’immagine del tuo marchio. Un display da banco può anche essere animato per attirare l’attenzione dei vostri clienti.

Per esempio, potete utilizzare il vostro espositore da banco per mettere in evidenza un prodotto, o un’esperienza grazie a un display dinamico: una serie di LED in plexiglas per posizionare il prodotto di punta, un pulsante che diffonde un profumo quando viene premuto, un pulsante che emette un suono.

Grande esposizione sul pavimento

Gli espositori da terra svolgono anche il ruolo di uno strumento di visualizzazione o di promozione del prodotto nel punto vendita. Si possono trovare sotto forma di dispenser, totem, display, ecc., generalmente su uno o più lati. Grazie alla sua mobilità, l’espositore da terra può essere facilmente collocato in testa a una gondola, sul marciapiede, nell’area di ricevimento o in aree strategiche all’interno e all’esterno di un negozio. L’espositore da terra attira anche i consumatori quando è ben pensato e ben posizionato. Basta personalizzarlo e renderlo attraente per comunicare il tuo prodotto o servizio in un punto vendita o in occasione di fiere, spettacoli o altri eventi aziendali.

La progettazione di espositori PLV originali dotati di motori o parti elettroniche vi permetterà di rendere i vostri supporti pubblicitari ancora più attraenti. Con gli accessori pubblicitari che si muovono, lampeggiano, brillano o luccicano, diventa facile attirare i clienti e raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.

I supporti che necessitano di parti elettroniche per gli espositori

Quali sono i diversi prodotti che possono essere equipaggiati con parti elettroniche per gli espositori come quelle disponibili su D4D? Siamo un’azienda specializzata nella progettazione di moduli e chip sonori, LED, così come motori alimentati a rete o a batteria che possono essere integrati in vari tipi di display:

  • Gli audiolibri per bambini: per animare gli audiolibri di storia o di racconti musicali, devono essere dotati di chip sonori.
  • Biglietti d’auguri: i biglietti d’auguri musicali ti permettono di inviare messaggi sonori personalizzati, che faranno sicuramente colpo per chi li riceve!
  • Vetrina animata: motorizzare o integrare accessori automi, è una delle soluzioni per ottenere una vetrina accattivante.
  • Display illuminato: i momenti importanti del tuo negozio (per esempio l’anniversari del tuo marchio) e le feste sono le migliori occasioni per attirare i clienti con espositori luminosi e dinamici.
  • Pannelli illuminati: un pannello LED illuminato è uno strumento pubblicitario, un mezzo di comunicazione e un elemento decorativo high-tech.
  • Cartelloni illuminati: i classici cartelloni vengono illuminati con luci LED per renderli più attraenti.
  • Totem pubblicitari rotanti: un totem da banco o un totem da pavimento mobile attira tutta l’attenzione sui vostri visual e messaggi pubblicitari.
  • Espositore girevole di prodotti: un vassoio o un disco rotante è un ottimo modo per presentare i vostri prodotti di punta o le ultime novità del momento. Ce n’è uno per tutte le dimensioni, fino a diverse tonnellate.
  • Terminale olfattivo per il test dei prodotti: un diffusore olfattivo è anche un display che richiede l’integrazione di parti elettroniche.
  • Espositore per prodotti con base illuminata: per mettere in evidenza un prodotto, questo può essere esposto sopra una base illuminata, naturalmente dotata di LED.
  • Giochi di ruota: i giochi di ruota fanno parte delle animazioni che colpiscono sempre durante le promozioni, i saldi o altri eventi speciali in un punto di vendita.

A chi si rivolgono?

Gli espositori pubblicitari comprendono tutte le soluzioni fisiche utilizzate per comunicare un prodotto o trasmettere informazioni o messaggi importanti ai clienti nel punto di vendita. Sono utilizzati per informare, per ottimizzare la visibilità o per evidenziare un’offerta o un prodotto. Ma il loro scopo è quello di incoraggiare la gente a comprare. La pubblicità con punti vendita  elettronici è utilizzata in tutti i settori

Espositori per Farmacie

Con l’aiuto degli espositori digitali come le insegne digitali e altri mezzi di comunicazione animati, potete promuovere i vostri prodotti, mettere in evidenza i nuovi prodotti, distribuire consigli e informazioni rilevanti, facilitare la ricerca dei prodotti… Migliorate così l’esperienza del cliente e fidelizzatelo. Questo avrà un impatto sul vostro fatturato. I componenti elettronici e i LED possono essere utilizzati per animare i display utilizzati nelle farmacie:

A chi si rivolge?

Con l’aiuto dei PLV digitali come il digital signage e altri mezzi di comunicazione animati, potete promuovere i vostri prodotti, mettere in evidenza i nuovi prodotti, distribuire consigli e informazioni rilevanti, facilitare la ricerca dei prodotti… Migliorate così l’esperienza del cliente e fidelizzatelo. Questo avrà un impatto sul vostro fatturato. I componenti elettronici e i LED possono essere utilizzati per animare i display PLV utilizzati nelle farmacie:

Con l’aiuto dei PLV digitali come il digital signage e altri mezzi di comunicazione animati, potete promuovere i vostri prodotti, mettere in evidenza i nuovi prodotti, distribuire consigli e informazioni rilevanti, facilitare la ricerca dei prodotti… Migliorate così l’esperienza del cliente e fidelizzatelo. Questo avrà un impatto sul vostro fatturato. I componenti elettronici e i LED possono essere utilizzati per animare i display PLV utilizzati nelle farmacie:

Con l’aiuto dei PLV digitali come il digital signage e altri mezzi di comunicazione animati, potete promuovere i vostri prodotti, mettere in evidenza i nuovi prodotti, distribuire consigli e informazioni rilevanti, facilitare la ricerca dei prodotti… Migliorate così l’esperienza del cliente e fidelizzatelo. Questo avrà un impatto sul vostro fatturato. I componenti elettronici e i LED possono essere utilizzati per animare i display PLV utilizzati nelle farmacie:

ESPOSITORI PER AUTOSALONI

Gli specialisti del mondo automobilistico sanno che una comunicazione efficace è essenziale in un parcheggio auto, una concessionaria, un salone dell’auto… La segnaletica e i display dinamici sono accattivanti e aiutano ad attirare i potenziali clienti, ma anche a guidarli e a ottimizzare l’esperinza del cliente. I display girevoli vi aiutano anche a presentare e mettere in evidenza i modelli di punta della vostra gamma di veicoli. Quali display dinamici possono utilizzare i nostri componenti elettronici, LED, audio?

  • Asta girevole e bandiere per completare il cartello pubblicitario.
  • totem o schermo segnaletico all’ingresso per guidare i vostri clienti e visitatori.
  • terminale interattivo che visualizza le schede tecniche del veicolo.
  • angolo o pavimento permanente con alimentazione per presentare un modello di veicolo.
  • light box per esposizioni interne.
    totem di recinzione animati visibili dalla strada.
  • Piattaforme girevoli per carichi pesanti per presentare veicoli, ideali per mostre ed esposizioni di automobili.
  • sollevamento di tende e aspetto dei prodotti con soluzioni motorizzate
  • automatizzare l’apertura della porta
  • totem illuminato su due lati con informazioni commerciali.
  • portadepliant da parete
  • tappetino universale personalizzabile con tecnologia LED.
  • Kakemono o roll up con riflettore.
    roll-up
  • espositori da banco o da pavimento.
  • cornici in alluminio con retroilluminazione a LED
  • tappeto pubblicitario luminoso e stampato.
  • corde di luce per la decorazione dell’auto.
  • telaio in tela con logo o immagini XXL personalizzate.
  • telaio appeso al soffitto o indipendente…

A chi si rivolge?

Espositori per la vendita al dettaglio per le grandi distribuzioni

Nei supermercati, negli ipermercati e in altre catene di supermercati, i display influenzano direttamente il comportamento d’acquisto. Va notato che il cliente di solito prende la decisione di acquistare all’ultimo minuto durante lo shopping. Usare l’espositore giusto al posto giusto e al momento giusto nel percorso di acquisto è ciò che li incoraggerà a riempire il loro carrello. Dalle soluzioni di gestione del merchandising agli espositori animati e promozionali, ci sono molte applicazioni per gli espositori elettronici:

  • kakemono sospeso e dinamico.
  • adesivo da pavimento digitalizzato.
  • carosello per la drammatizzazione dei prodotti durante i periodi
  • promozioni, offerte lancio e natalizie.
  • illuminazione per gli scaffali.
  • sistema di alimentazione per schermi digitali ed etichette elettroniche.
  • vassoio scorrevole automatico per ottimizzare il rivestimento.
  • scaffali con spingitori per automatizzare il rivestimento e risparmiare tempo.
  • segnaletica sopraelevata, a parete e a pavimento.
  • Scie di luce.
  • display animati permanenti, stagionali o a breve termine per mostrare i prodotti.
  • vetrina o negozio con scenografia (luce e illuminazione).
  • Cross merchandising con LED.
  • sistemi antifurto integrati negli scaffali.
  • allarme antifurto.
  • stazione di distribuzione automatica di disinfettante, guanti monouso, asciugamani di carta, ecc.
  • terminale con giochi concorso.
  • diffusore olfattivo PLV per la diffusione di fragranze alimentari.
  • totem luminoso.
  • totem con altoparlante incorporato per vendere una promozione.
  • video totem da banco

Espositori uffici medici

Anche in istituzioni come gli studi medici, l’espositore non dovrebbe essere lasciato al caso. Il loro scopo è quello di valorizzare le vostre attività, ottimizzare la qualità dell’accoglienza, rendere più piacevole il passaggio e l’attesa dei visitatori e dei pazienti, comunicare informazioni importanti… Per fare questo, c’è una vasta gamma di display PLV da mettere in opera, purché rispettino i codici etici.

  • totem illuminato
  • ingresso e totem direzionale
  • totem in gel idroalcolico
  • placca professionale
  • Mobile POP sospeso
  • Segnaletica dinamica per aumentare la consapevolezza, comunicare
  • messaggi di prevenzione/screening o di sensibilizzazione e diffondere consigli sulla salute, mantenendo così pazienti e visitatori in attesa.
  • display del contatore
  • porta depliant da banco o da parete…

Espositori prêt-à-porter

C’è anche una vasta gamma di espositori PLV che possono essere installati in una catena di negozi, un negozio di « prêt-à-porter », una profumeria, una gioielleria, un negozio di cosmetici o altre boutique di moda. Mentre gli espositori da vetrina sono i più popolari, sono anche disponibili in forme, dimensioni, colori, materiali e animazioni che rendono il punto vendita più dinamico.

  • un vivace segnale di stop.
  • insegna pubblicitaria illuminata.
  • Vetrina dinamica per una maggiore originalità.
  • animazione e visualizzazione delle finestre.
  • ghirlande e oggetti decorativi in movimento per valorizzare la finestra.
  • arco che integra cornici illuminate e pannelli di visualizzazione dinamica.
  • espositori luminosi da banco e da pavimento.
  • terminale interattivo per trovare rapidamente i riferimenti dei prodotti e i colori disponibili.
  • kakemonos.
  • Espositori portanti come i totem da pavimento.

Espositori per i centri commerciali

In un centro commerciale, la scelta dei media e i loro rispettivi ruoli e posizione sono di fondamentale importanza. Se volete attirare i passanti e i clienti, guidarli attraverso i negozi, presentare i nuovi prodotti o le promozioni in corso, avrete bisogno di supporti visivi attraenti. C’è anche una vasta gamma di dispositivi per espositori elettronici da utilizzare per l’orientamento dei clienti, la promozione o l’animazione dei negozi nei centri commerciali:

  • segni e indicazioni sul terreno o sul muro.
  • loghi.
  • cartelli pubblicitari illuminati per un facile riconoscimento.
    pannelli digitali (video o touch screen) più accattivanti dei classici espositori fissi standard.
  • cavalletto.
  • espositori indipendenti.
  • adesivo da terra digitalizzato.
  • stand effimero con base rotante.
  • display a levitazione.
  • Terminale organizzatore a gradini per mostrare i prodotti della stessa gamma.
  • cornice luminosa animata che dà un’illusione ottica di movimento, ideale per affascinare i visitatori in uno showroom.
  • terminale interattivo multimediale.
  • tabelle interattive.
  • bar illuminato con un look futuristico.
  • PLV lineare che integra applicazioni di luce, audio, video e touch,
  • Visualizzazione olfattiva per diffondere i profumi.
  • podio animato durante i punti culminanti del calendario commerciale.
  • Stand immersivo con arredamento, illuminazione e suono per testare i prodotti sportivi.
  • stand futuristico tutto fluorescente
  • diffusori di profumo per offrire ai clienti un’esperienza sensoriale.
  • stand che ospita animazioni digitali e giochi interattivi.
  • stand espositivo con messaggi pubblicitari e scritte a LED.
  • area di dimostrazione, test o degustazione su uno stand di benvenuto animato.
  • vetrina di gioielli con illuminazione ottimizzata.
  • colonna luminosa per presentare un vino o una bottiglia particolare

Motore a batteria

Yoyo a più motori

Multi-motore

Espositori cosmetici

Per fidelizzare i clienti ed espandere la loro base di clienti, le marche e i negozi di cosmetici competono tra di loro per idee innovative per presentare i loro prodotti e le loro offerte. Gli espositori di cosmetici ad alta tecnologia invadono i punti di vendita, su base giornaliera o durante i momenti salienti dei calendari delle marche o altri eventi chiave.

  • angolo con una forma originale e valorizzato da una bella illuminazione
  • Podio in scena dedicato a una gamma di prodotti o al lancio di un prodotto particolare.
  • angolo del trucco.
  • podio a grandezza naturale con l’immagine del prodotto, illuminazione e animazione.
  • Podio a LED dal design grafico con un supporto per il trucco per mostrare e testare tutti i nuovi prodotti.
  • gondola del trucco.
  • display luminoso elettroluminescente.
  • vetrina retroilluminata.
  • vetrina digitale.
  • Specchio con luci LED lungo la cornice.
  • specchio con cornice a led.
  • Prodotto principale illuminato.
  •  vetrina con mille luci grazie a un circuito LED per un’animazione natalizia.
  • dispenser automatico di campioni che invita i clienti a servirsi da soli.
  • Barra di consistenza per il test dei prodotti self-service.
  • barra luminosa per il profumo.
  • tester da banco con specchio a LED.
  • terminale olfattivo per testare le fragranze.
  • kakemono.
  • ruote per giochi interattivi.
  • totem ellittico.
  • mensole con frontone luminoso.
  • arco pubblicitario.
  • schede pubblicitarie audio.
  • gondola mobile…

Richiesta di documentazione