Espositori Cosmetici

Secondo la POPAI (Point of Purchase Advertising International), l’Associazione dei Professionisti del Marketingnei punti vendita, il settore della bellezza e dei cosmetici è responsabile di più del 30% del mercato pubblicitario degli espositori o punti vendita in Francia. Le marche di profumi, di bellezza, di parrucchieri, di igiene e di cura sono i più grandi utilizzatori di espositori pubblicitari. Per riuscire a sedurre i consumatori e quindi vendere di più, questi mezzi di comunicazione sembrano essere essenziali.

L'importanza degli espositori nel settore della bellezza e della cosmetica

Il mercato della bellezza e dei cosmetici è molto competitivo. La maggior parte dei marchi usa il marketing e la pubblicità nei punti vendita per differenziarsi dalla concorrenza. Il vero obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di clienti e vendere il maggior numero possibile di prodotti. L’espositore può essere visto come la spina dorsale di una campagna di marketing di successo. Tanto più che i consumatori sono molto esigenti su questi prodotti: la qualità del prodotto, la reputazione della marca, i mezzi di comunicazione presenti nel punto di vendita influiranno direttamente sul loro comportamento d’acquisto.

L’uso massiccio degli espositori nel tuo negozio o nella sezione cosmetica è quindi essenziale per influenzare le decisioni di acquisto dei clienti. Tuttavia, è necessario sapere come sedurli con espositori creativi e originali, ma anche rinnovarli costantemente per creare sorpresa e interesse. Bisogna variare i supporti, i materiali, le texture, ma anche i formati in modo che si adattino al comportamento dei vostri obiettivi.

Per aumentare il costo totale del carrello di un cliente, l’espositore svolge 3 ruoli principali in un punto di vendita:

  • Attirare l’attenzione del cliente su prodotti e offerte.
  • Coinvolgere il cliente, cioè fermarsi e suscitare un interesse.
  • Vendere il prodotto esponendo chiaramente e semplicemente i suoi vantaggi.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali espositori innovativi mettere in un negozio di cosmetici ?

Quali sono gli espositori da utilizzare per l’esposizione dei vostri prodotti cosmetici? Questi prodotti possono essere commercializzati in un negozio, in un supermercato,
in un salone di bellezza, in una spa o anche nelle farmacie, parafarmacie… I materiali POP dei cosmetici si moltiplicano e si adattano a tutti i contesti.

Display dinamici

Le soluzioni per la pubblicità di segnaletica digitale includono scaffali e stand con schermi digitali, multimediali e touch screen. Questi possono andare da una parete video a uno schermo per finestre, totem e chioschi. Potete espandere la vostra visibilità con questi dispositivi che sono da 5 a 10 volte più attraenti degli espositori convenzionali. Come bonus, è possibile personalizzare il contenuto visualizzato e programmare le trasmissioni.

Gli espositori

Gli espositori per i prodotti cosmetici sono di molte forme e dimensioni. Sono fatti di materiali come legno, plastica, cartone, ecc. Chiamate uno specialista di espositori per immaginare e progettare un display originale adatto al vostro negozio. Per il tocco personale, ottimizzate l’allestimento con luci LED, display mobili, immagini attraenti, ecc.

Angoli

Volete presentare i vostri prodotti di make-up o di cura in modo originale? Potete anche dotarvi di un angolo con una forma originale da evidenziare con una bella illuminazione. Gli angoli sono particolarmente adatti per evidenziare i prodotti di bellezza: trucco, smalto, rossetto, gloss, ecc.

Il frontone

Il frontone è un espositore pubblicitario che di solito viene installato sopra uno scaffale, un espositore, una gondola, ecc. Può mostrare un logo, un marchio, uno slogan pubblicitario. Per attirare l’attenzione, innovare il frontone con animazioni visive e luminose.

Le scatole

Se avete bisogno di un display effimero in un evento di marketing, potete rivolgervi alle scatole. Si tratta di espositori mobili a più livelli che permettono di concentrare i prodotti di una determinata gamma su uno stesso supporto. Con forme originali e retroilluminazione o immagini dinamiche, per esempio, attirano e coinvolgono i consumatori.

Gondole

Questi espositori da pavimento sono anche usati come display nei negozi. Una varietà di prodotti per la cura e l’igiene può essere esposta su questi display, compresi i prodotti promozionali o in vetrina. L’imballaggio è ciò che farà la differenza. Dinamizza le tue teste di gondola con marcatori dinamici, banner o pannelli sulla parte superiore o tramite messaggi pubblicitari audio.

Totem ellittici

Spesso collocato all’ingresso del negozio o alla reception, il totem ellittico può essere utilizzato per evidenziare l’identità visiva di un marchio. Troverete il suo logo, lo slogan e i colori. Questo rende più facile per i consumatori identificare il marchio. La personalizzazione e il movimento del totem sono un modo eccellente per chiamare i passanti e attirarli nel tuo spazio commerciale.

Tester di prodotti

I test dei prodotti sono comuni nei negozi di cosmetici. I display aiutano a organizzare le prove anche quando non è presente un rappresentante di vendita. Questi includono tester da banco che puoi completare con uno specchio a LED, chioschi di profumi per testare le fragranze, espositori di campioni che dispensano automaticamente mini prodotti, banconi di texture, bar di unghie, ecc. Questi stand self-service funzionano con pulsanti o rilevatori di movimento.

Specchi illuminati

Gli specchi sono un must in un negozio di bellezza e cosmetici. Osa distinguerti con gli specchi con cornice a LED. È anche possibile mettere gli specchi illuminati su un palco o uno stand di make-up per incoraggiare i clienti a testare i prodotti sul posto e invogliare all’acquisto.

Vetrine

I rivenditori di cosmetici sanno che l’allestimento delle vetrine è essenziale per attirare i clienti nel negozio e innescare gli acquisti. L’imballaggio e l’allestimento avranno un forte impatto sul comportamento dei clienti. Durante il periodo natalizio, per esempio, serve al vostro obiettivo di marketing avere una vetrina retroilluminata o scintillante con circuiti LED. Puoi anche esporre le muse del marchio su enormi cornici a LED, usare display luminosi elettroluminescenti, vetrine…

I kakemono

I kakemono appesi o in piedi sono pannelli di segnaletica che possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno. Sono collocati durante offerte promozionali, fiere, esposizioni, ecc. Un kakemono è, infatti, visibile da lontano grazie alla sua struttura verticale con uno striscione. Attira l’attenzione del cliente e ottimizza la tua visibilità.

Espositore audio

Per comunicare nel punto vendita, avete anche la possibilità di utilizzare l’espositore audio. Sono disponibili in varie forme di supporti (terminali, totem o altro) dotati di lettori audio o altoparlanti. Sono quindi progettati per trasmettere spot pubblicitari audio o altre informazioni utili nel punto vendita. Grazie a un orario, è possibile personalizzare il discorso da trasmettere.

I supporto per espositori

Come parte di un’animazione commerciale o durante i momenti salienti dell’anno e del calendario, allestire stand di animazione temporanei è una pratica comune. È valido durante le fiere, le fiere, i mercatini di Natale. Allestimento con decorazioni e display dinamici, illuminazione, podi, giochi su ruote, questi sono solo alcuni esempi per catturare l’attenzione del pubblico. Senza dimenticare gli espositori come i roll-up, i totem video, ecc.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Richiesta di documentazione