Espositori per gli uffici medici

Il codice etico afferma che le professioni mediche non devono impegnarsi in pubblicità commerciale per promuovere le loro attività. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare alcuni media come strumento di comunicazione e di segnalazione. Grazie all’allentamento delle norme che regolano questo settore, anche certa pubblicità è consentita se non contravviene a queste disposizioni. L’espositore e la pubblicità o le informazioni sul punto vendita sono quindi gli strumenti che vi permettono di sfruttare al massimo la vostra competenza e di comunicare efficacemente all’interno del vostro stabilimento. Quindi, quali scegliere per uno studio medico? Come possono  esservi utili le animazioni per gli espositori offerte da Dynamics for Display?

Pubblicità sul punto vendita in uno studio medico: cosa bisogna c'è da sapere

Il Codice di Salute Pubblica (CSP) proibisce ai professionisti della salute di praticare la medicina come un business. Quando si gestisce uno spazio medico come uno studio, qualsiasi processo pubblicitario diretto o indiretto è quindi da proibire, soprattutto se dà al locale un aspetto commerciale. Di conseguenza, le restrizioni limitano le forme di espositori che possono essere utilizzate in uno studio medico.

L’uso di espositori e dei display dedicati alle informazioni mediche rimane autorizzato secondo le nuove regole etiche. Li rispettano nella misura in cui comunicano messaggi e informazioni a fini non promozionali. Il contenuto deve semplicemente essere obiettivo, pertinente, chiaro e discreto. Inoltre, è molto importante che le informazioni trasmesse siano reali e verificabili.

Quali sono i diversi tipi di mezzi di comunicazione che si possono installare in uno studio medico? Ecco alcuni esempi:

  • La targa professionale
  • Totem
  • Espositori interattivi
  • Display dinamici
  • Espositori sospesi
  • Espositori da banco
  • Insegne

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Decora il tuo studio medico con espositori dinamici.

Lo studio medico è uno stabilimento che riceve il pubblico. Anche se non può essere classificato come un business,
il benessere dei pazienti e dei visitatori deve essere al centro delle vostre preoccupazioni.

La targa professionale

La tua targa è il primo segno per indicare ai passanti la presenza del tuo studio medico. Anche se il Codice della Salute vi proibisce di menzionare altro che il vostro nome, la vostra professione e le informazioni di base su di esso, potete aumentare la visibilità associandolo a materiali POP come cartelli o insegne luminose. D4D è un fornitore di LED per questi tipi di display. In questo modo la tua insegna può essere visibile di notte.

Totem

I totem sono dei display dinamici il cui uso è sempre più diffuso nei punti vendita. In uno studio medico, può essere collocato all’entrata e indicare le direzioni. Il totem direzionale è un display animato che aiuta i visitatori a trovare la strada. È anche possibile allestire un totem illuminato. Questo è solo un modo per migliorare la qualità della ricezione.

Terminali interattivi

Nel mezzo di una pandemia, dispositivi come i chioschi informativi sono più che benvenuti in un’infrastruttura sanitaria. Il chiosco interattivo può essere utilizzato per diffondere campagne di sensibilizzazione medica. Ma questo espositore può anche diventare un distributore automatico di gel idroalcolico, sapone medico, ecc.

Schermi digitali

In media, un visitatore o paziente aspetta circa 1 ora prima di essere ricevuto in un ufficio medico. Per occupare questo tempo di attesa, non esitate a installare uno schermo digitale per condividere messaggi di prevenzione/screening, trasmettere campagne di sensibilizzazione o fornire consigli sulla salute. Potete anche usarlo per intrattenerli.

Espositore mobile appeso

Per inviare messaggi educativi o di salute, avete anche i kakemono e i display appesi. Mettere questi supporti al posto giusto e animarli con il movimento vivacizza il vostro studio e attira l’attenzione dei visitatori. Attireranno i pazienti senza promuovere direttamente o sviluppare commercialmente l’attività del vostro studio medico.

Display del contatore

Gli espositori da banco e i portadepliant sono gli articoli pubblicitari standard che si trovano in quasi tutti gli studi medici. Puoi esporre campioni di prodotti self-service (per esempio, prodotti di parafarmacia), brochure, opuscoli, biglietti da visita, volantini, ecc.

Espositori

Gli studi medici a volte vendono prodotti medici e paramedici ai loro pazienti. Gli espositori sono gli accessori che permettono di presentarli meglio. Con i display animati e versatili, è possibile conservare il prodotto, comunicare e animare le sale d’attesa allo stesso tempo. Possono mostrare il vostro logo, i vostri colori e riflettere la vostra carta grafica.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Richiesta di documentazione