PLV Pharmacy

Tutti i business esistenti devono usare una varietà di media per ottimizzare i loro sforzi di marketing e merchandising. Il campo farmaceutico non fa eccezione. In effetti, le farmacie sono una delle imprese che hanno bisogno di migliorare le loro strutture con i mezzi di comunicazione. Devono, tuttavia, optare per soluzioni di layout specifiche e utilizzare i display PLV delle farmacie nelle loro vetrine, sui loro scaffali e nelle loro varie strutture.

Cos'è il PLV della farmacia?

Il PLV Farmacia è un punto di vendita pubblicitario perfettamente adattato a questo settore di attività. La forma di questo mezzo differisce significativamente da quelle usate in altri tipi di commercio. È importante sapere che le farmacie hanno obiettivi ed esigenze specifiche. Sono punti di vendita regolamentati, che devono essere gestiti in strutture adeguate e ben mantenute.

Le farmacie o i dispensari sono anche stabilimenti che devono gestire una grande varietà di prodotti. In particolare, commercializzano farmaci e prodotti sanitari disponibili in diverse referenze. Ma è anche possibile trovare cosmetici e prodotti di parafarmacia.

I prodotti della farmacia sono generalmente offerti in reparti specifici. Questi prodotti sono evidenziati con immagini attraenti per aumentare le vendite.

Anche il layout della farmacia può giocare un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo. Ogni articolo PLV  che si trova in una farmacia è personalizzato in base a diversi fattori e necessità. Si compone di diversi componenti per attirare l’interesse dei visitatori e convertirli in clienti.

Con questo in mente, Dynamics For Display (D4D) offre alle aziende specializzate nella creazione di display PLV per farmacie diverse tecnologie per l’animazione PLV. I sistemi di animazione PLV dello specialista europeo includono cartelli e vetrine, chip sonori e sistemi di illuminazione LED. D4D offre anche vari motori PLV e PLV, nonché elettronica audio e LED.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali sono le applicazioni dei prodotti D4D per i POS delle farmacie ?

Display del contatore

I display da banco sono espositori PLV efficaci per il lancio di prodotti di punta o per la condivisione di fogli informativi. Sono progettati per esporre e conservare gli articoli in vendita. Possono essere personalizzati secondo le necessità e occupano poco spazio. Gli espositori da banco possono essere resi mobili per una migliore efficacia di marketing con le piattaforme girevoli D4D, motorizzate o meno.

Mobili per il pavimento

I mobili da pavimento sono un supporto eccellente per la presentazione di prodotti per la salute e la cura. Permettono di differenziare le gamme di prodotti e sottolineano la loro estetica grazie al loro design relativamente ordinato. I mobili a terra possono essere sotto forma di gondole o isole rotanti. I progettisti possono usare le piattaforme girevoli di D4D per la mobilità. Questi display PLV possono anche essere dotati di illuminazione a LED per una migliore visibilità.

Rivestimento di scaffali

Gli scaffali sono essenziali nelle farmacie. Aiutano a mettere in evidenza e a identificare meglio le gamme di prodotti sugli scaffali. Sono strumenti di merchandising che permettono a certi prodotti di distinguersi. I circuiti LED della D4D sono perfettamente adatti alla decorazione di questi scaffali. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione e l’interesse dei consumatori.

Vetrina

La vetrina della farmacia è un mezzo di comunicazione molto importante. Può essere permanente o evidenziare promozioni o marchi. È quindi essenziale scegliere con cura i suoi componenti per migliorare le vendite e il traffico. Per farlo, è possibile illuminare la finestra con un’illuminazione a LED o installare dei box espositivi motorizzati.

Segnaletica e marcature

Questi elementi rappresentano gli strumenti di scelta per garantire l’efficienza di una farmacia. Devono avere un visual attraente per permettere la segmentazione del prodotto. I marcatori e i cartelli possono essere installati in altezza, a terra o su un muro. Decorandoli con tavole girevoli o motori D4D, è possibile migliorare la loro mobilità e visibilità.

Insegne e scaffali di esposizione

Questi display da farmacia hanno il vantaggio di offrire informazioni rilevanti ai visitatori. Questo contenuto può essere interattivo o statico. I cartelloni possono anche essere automatizzati per una maggiore efficienza di gestione. Per quanto riguarda gli scaffali, permettono una comunicazione mirata. Sono spesso dotati di sensori e casse acustiche oltre al loro schermo tattile. Le tecnologie D4D LED e audio sono la risposta perfetta alle esigenze di questi display PLV.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Richiesta di documentazione