PLV della grande distribuzione

La comunicazione diretta non è sempre possibile nei supermercati, ipermercati, superstore e rivenditori specializzati. Questo è il motivo per cui si usa la pubblicità PLV o punto di vendita. Questi mezzi di comunicazione sono gli strumenti di marketing utilizzati nella promozione di prodotti e offerte commerciali, ma anche nella diffusione di campagne pubblicitarie e informative e nell’orientamento dei clienti.

Quali sono i dispositivi PLV utilizzati nella grande distribuzione ?

Tutti i supporti visivi e pubblicitari diffusi in un punto vendita sono considerati come PLV. Il loro scopo è quello di valorizzare un’offerta, attirare l’attenzione degli acquirenti e incoraggiare l’atto di acquisto. Quali espositori PLV si trovano nella grande distribuzione ?

In generale, questo settore utilizza diversi tipi di PLV : manifesti classici, display dinamici su schermi digitali, espositori da banco, espositori da terra, piani di gondole, ferma scaffali, totem, terminali interattivi, divisori di cassa, mobili PLV, ecc.

Nelle reti della grande distribuzione, sono spesso i marchi fornitori a fornire gran parte degli espositori PLV. Prendono la forma di PLV in cartone, mobili, espositori, schermi, vetrine, ecc. I distributori si occupano della loro installazione. Tuttavia, gli espositori PLV tradizionali non hanno più il successo di una volta. Poiché fanno quasi parte dell’arredamento del negozio, i clienti non ci fanno più caso. Ora è essenziale innovare questi supporti e trovare idee originali per catturare e mantenere l’attenzione e raggiungere l’acquisto d’impulso.

Per trasformare la vostra attività in un luogo dinamico e attraente, Dynamics For Display o D4D vi offre sistemi di animazione meccanica, visiva e sonora per i vostri display PLV. Attira la folla e aumenta le tue vendite con i PLV animati.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

D4D: per display PLV dinamici e innovativi

Attualmente, il PLV dinamico è il tipo più popolare di pubblicità PLV. I prodotti D4D possono essere integrati nella maggior parte dei mezzi pubblicitari per metterli in movimento,
evidenziarli o riprodurre animazioni sonore. Le loro applicazioni sono quindi molteplici: 

Kakemonos

I kakemonos sono spesso usati come pubblicità esterna. Ma ci sono anche kakemonos sospesi, che sono molto pratici come display dinamici. Se si mettono in moto, allora sono facilmente visibili ai passanti. Il kakemono può essere posizionato su un supporto rotante sul pavimento o sul soffitto in modo che sia accattivante.

Totem

Può essere usato all’interno o all’esterno, il totem è un mezzo versatile di segnaletica digitale. La tecnologia LED può essere integrata per creare un totem luminoso e accattivante e/o moduli audio per trasmettere sequenze di pubblicità audio. L’uso di totem per la trasmissione video.

Chioschi

La tendenza è verso l’uso di chioschi touch e interattivi, capaci di trasmettere vari contenuti multimediali. È diventato uno strumento di comunicazione efficace per il cliente che può trovare facilmente i prodotti, i riferimenti, le informazioni di cui ha bisogno. Ma i terminali possono essere utilizzati anche per la diffusione di profumi (caso del terminale olfattivo), la distribuzione di disinfettante, guanti monouso, asciugamani di carta, ecc.

Visualizza

Gli espositori vengono modernizzati. Stanno anche diventando dinamici per massimizzare la visibilità del prodotto. Espositori illuminati, cornici LED, espositori da pavimento girevoli, gli esempi sono numerosi. Durante le campagne di concorsi, una piattaforma mobile è di solito usata per mettere in evidenza un premio enorme, per esempio: bicicletta, moto, scooter, elettrodomestico, ecc.

Stop-ray

I ferma-scaffali sono i dispositivi PLV usati sugli scaffali per informare e attirare l’attenzione del cliente mentre cammina lungo lo scaffale. È possibile optare per ripiani illuminati per sorprendere il cliente e mantenere la sua attenzione. Essendo sia uno strumento di marcatura che un supporto di comunicazione, può visualizzare un messaggio pubblicitario, informazioni sul prodotto, una grafica e, naturalmente, il prezzo.

PLV teatralizzazione

La drammatizzazione è una tecnica di marketing che fa miracoli nel punto vendita. Si tratta di mettere in scena il prodotto o l’offerta come uno spettacolo. Per avere il massimo impatto, i display PLV dinamici accentuano la visibilità e il lato spettacolare dell’allestimento. Testa di gondola, isola, corridoio centrale, giostra…, animate il tutto con luci, effetti visivi e sonori e movimento!

Guida PLV

Qui ci riferiamo al PLV utilizzato per guidare il cliente attraverso il negozio e condurlo ai prodotti. Questo può andare dagli adesivi per il pavimento, che possono essere digitalizzati con chip NFC, ai cartelli per l’antenna, il muro e il pavimento che sono illuminati o lampeggianti. I clienti possono trovare facilmente la loro strada grazie a queste marcature.

Scenario dell'evento

Per eventi di marketing e celebrazioni stagionali come concorsi, compleanni, Natale, Pasqua, Halloween…, siamo abituati a creare decorazioni magiche, fiabesche o a tema nella distribuzione di massa. Distinguiti dalla folla con una decorazione vivace, con oggetti che si muovono come per magia, ed effetti audiovisivi mozzafiato.

PLV merchandising

L’automazione e l’illuminazione sono applicabili anche nel management merchandising. La tecnologia LED può essere utilizzata per illuminare gli scaffali e le rastrelliere al fine di ottimizzare la presentazione dei prodotti sugli scaffali. Le etichette elettroniche, gli schermi digitali o il rivestimento automatico (vassoio scorrevole automatico, spingi scaffale, ecc.) facilitano anche la gestione del merchandising.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Richiesta di documentazione