Espositori per la vendita al dettaglio nella grande distribuzione

La comunicazione diretta non è sempre possibile nei supermercati, ipermercati, store e rivenditori specializzati. Questo è il motivo per cui si usa la pubblicità per espositori o punti di vendita. Questi mezzi di comunicazione sono gli strumenti di marketing utilizzati nella promozione di prodotti e offerte commerciali, ma anche nella diffusione di campagne pubblicitarie e informative e nell’orientamento dei clienti.

Quali sono i materiali POP usati nella grande distribuzione?

Tutti i supporti visivi e pubblicitari diffusi in un punto vendita sono considerati materiali POP. Il loro scopo è quello di valorizzare un’offerta, attirare l’attenzione degli acquirenti e incoraggiare l’atto di acquisto. Quali espositori pubblicitari si trovano nella grande distribuzione? In generale, questo settore utilizza diversi tipi di espositori: manifesti classici, display dinamici su schermi digitali, espositori da banco, espositori da terra, ripiani a gondola, ferma scaffali, totem, terminali interattivi, divisori di cassa, mobili, ecc.

Nelle reti della grande distribuzione, sono spesso i marchi fornitori a fornire gran parte degli espositori pubblicitari. Prendono la forma di punti vendita di cartone, mobili, espositori, schermi, vetrine, ecc. I distributori si occupano dell’installazione, ma i punti vendita tradizionali non hanno più il successo di una volta, perché fanno quasi parte dell’arredamento del negozio e i clienti non ci fanno più caso. Quindi à necessario innovare questi supporti e trovare idee originali per catturare e mantenere l’attenzione e raggiungere l’acquisto d’impulso.

Per trasformare la vostra attività in un luogo dinamico e attraente, Dynamics For Display o D4D vi offre sistemi di animazione meccanica, visiva e sonora per i vostri display. Attira la folla e aumenta le tue vendite con gli espositori animati.

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D4D: per display dinamici e innovativi

Attualmente, l’espositore dinamico è il tipo più popolare di pubblicità. I prodotti D4D possono essere integrati nella maggior parte dei mezzi pubblicitari per mettere in movimento, evidenziare o riprodurre le animazioni sonore. I loro utilizzi sono quindi molteplici:

Kakemono

I kakemono sono spesso usati come pubblicità esterna. Ma ci sono anche kakemono sospesi, che sono molto pratici come i display dinamici. Se si mettono in moto, allora sono facilmente visibili dai passanti. Il kakemono può essere posizionato su un supporto rotante sul pavimento o sul soffitto in modo che sia accattivante.

Totem

Può essere usato all’interno o all’esterno, il totem è un mezzo versatile di segnaletica digitale. La tecnologia LED può essere integrata per creare un totem luminoso e accattivante, moduli audio per trasmettere sequenze di pubblicità audio e anche per riprodurre video.

Chioschi

La tendenza è verso l’uso di chioschi touch e interattivi, capaci di trasmettere vari contenuti multimediali. È diventato uno strumento di comunicazione efficace per il cliente che può trovare facilmente i prodotti, i riferimenti, le informazioni di cui ha bisogno. Ma i terminali possono essere utilizzati anche per la diffusione di profumi (come nel caso del terminale olfattivo), la distribuzione di disinfettante, guanti monouso, asciugamani di carta, ecc.

Espositori

Gli espositori vengono modernizzati. Stanno anche diventando dinamici per massimizzare la visibilità del prodotto. Espositori illuminati, cornici LED, espositori da pavimento girevoli, gli esempi sono numerosi. Durante le campagne di concorsi, una piattaforma mobile è di solito usata per mettere in evidenza un premio enorme, per esempio: bicicletta, moto, scooter, elettrodomestico, ecc.

Insegne pubblicitarie

I ferma-scaffali sono i dispositivi per punti vendita usati sugli scaffali per informare e attirare l’attenzione del cliente mentre cammina lungo lo scaffale. È possibile optare per ripiani illuminati per sorprendere il cliente e mantenere la sua attenzione. Essendo sia uno strumento di marcatura che un supporto di comunicazione, può visualizzare un messaggio pubblicitario, informazioni sul prodotto, una grafica e, naturalmente, il prezzo.

Espositori e teatralizzazione

La drammatizzazione è una tecnica di marketing che fa miracoli nel punto vendita. Si tratta di mettere in scena il prodotto o l’offerta come uno spettacolo. Per avere il massimo impatto, i display dinamici accentuano la visibilità e il lato spettacolare dell’allestimento. Testa di gondola, isola, corridoio centrale, giostra…, animate il tutto con luci, effetti visivi e sonori e movimento!

Pubblicità sul punto vendita

Qui ci riferiamo all’espositore utilizzato per guidare il cliente attraverso il negozio e condurlo ai prodotti. Questo può andare dagli adesivi per il pavimento, che possono essere digitalizzati con chip NFC, ai cartelli per l’antenna, il muro e il pavimento che sono illuminati o lampeggianti. I clienti possono trovare facilmente la strada grazie a queste indicazioni.

Decorazioni per gli eventi

Per eventi di marketing e celebrazioni stagionali come concorsi, compleanni, Natale, Pasqua, Halloween…, siamo abituati a creare decorazioni magiche, fiabesche o a tema nella distribuzione di massa. Distinguiti dalla folla con una decorazione vivace, con oggetti che si muovono come per magia, ed effetti audiovisivi mozzafiato.

Espositori merchandising

L’automazione e l’illuminazione sono applicabili anche nel management merchandising. La tecnologia LED può essere utilizzata per illuminare gli scaffali e le scaffalature al fine di ottimizzare la presentazione dei prodotti sugli scaffali. Le etichette elettroniche, gli schermi digitali o il rivestimento automatico (vassoio scorrevole automatico, spingi scaffale, ecc.) facilitano anche la gestione del merchandising.

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