PLV della finestra

La tua vetrina è il primo strumento di comunicazione tra i tuoi potenziali clienti e il tuo negozio. Il suo obiettivo è quello di attirare i passanti e incoraggiarli a entrare nel tuo negozio. Deve essere in grado di catturare l’attenzione di un passante e fargli decidere di entrare in 3 secondi. È qui che entra in gioco la pubblicità POS o punto di vendita. La vetrina è il luogo ideale per collocare una pubblicità POS attraente per promuovere un prodotto/marchio o uno, ma soprattutto per far venire voglia a qualsiasi cliente potenziale di attraversare l’entrata della vostra attività. Perché allestire una vetrina, qual è la migliore vetrina, come rendere la vostra vetrina più attraente?

Perché avete bisogno di una vetrina?

Una vetrina ha diverse funzioni all’interno di un negozio. In particolare, permette :

  • Il dinamismo della vetrina e del punto vendita.
  • La promozione di un’offerta, una marca, un prodotto o una gamma di prodotti.
  • La messa in risalto di un prodotto star o di una novità.
  • La messa in scena di un prodotto o di una decorazione per Natale, Halloween, Pasqua…
  • Aumentare il traffico nel negozio attirando i passanti.
  • Comunicazione efficace sull’immagine e la reputazione del vostro marchio.

Per attirare la folla, è essenziale energizzare la vetrina con attraenti espositori POS che mettono in mostra il vostro prodotto e raccontano la storia e i valori del vostro marchio. È uno strumento eccellente per aumentare il numero di visitatori del tuo negozio e far partire le vendite.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Qual è il miglior PLV per una vetrina?

Decorare e sistemare la tua vetrina può avere un impatto considerevole sul tuo fatturato. Ma naturalmente, devi scegliere il supporto giusto per questo spazio di comunicazione in base ai prodotti che vuoi promuovere.

Tipi di vetrine

Ci sono diversi tipi di vetrine:

La vitrofilia

Si presenta sotto forma di una stampa (di solito su PVC trasparente) che viene attaccata direttamente alla vetrina. Può decorare questo spazio e promuovere un’offerta commerciale, così il resto della vetrina rimane visibile.

I display

Nelle vetrine, gli espositori sono progettati per mettere in evidenza il prodotto. Per suscitare davvero interesse, sono associati a una messa in scena.

Rastrelliere e manichini

Molto popolari nei negozi di prêt-à-porter, questi supporti permettono di esporre i vestiti o altri prodotti in vetrina e di creare un universo per portare i clienti a bordo.

Il pannello della finestra

Mezzo di esposizione di grandi dimensioni, viene utilizzato per evidenziare un’offerta commerciale e decora la vetrina.

Il kakemono

Il kakemono fatto di PVC o di teli tessili ha anche il suo posto in una vetrina, a condizione che il suo formato e il suo contenuto siano perfettamente adattati al contesto.

La stele

Per una visibilità ottimale, il prodotto dovrebbe essere posizionato all’altezza degli occhi. In questo modo, le persone che passano a piedi o in macchina potranno vederla. La stele è utilizzata per questo scopo.

PLV illuminati

I display illuminati e retroilluminati sono cornici con LED. Hanno un grande vantaggio nelle vetrine dei negozi, catturano l’occhio dei passanti.

I decori

Dalle ghirlande alle miniature animate o agli automi, passando per i mobili PLV, la decorazione contribuisce anche a rendere più attraente la vostra vetrina.

Questi diversi display PLV possono completarsi a vicenda, ma sta a voi trovare la combinazione perfetta. Bisogna anche sapere che i display PLV dinamici che danno l’impressione di movimento sono molto popolari. Come bonus, l’arredamento dovrebbe essere rinnovato regolarmente. Il vantaggio è che puoi riutilizzare i display dinamici altrove che nella vetrina, ma anche nelle tue prossime campagne.

Come rendere la vostra vetrina più attraente?

Il primo consiglio da ricordare per avere successo con la disposizione della tua vetrina è di decorarla secondo gli eventi e le stagioni. Per fare questo, devi anche scegliere con grande cura gli articoli da mettere in evidenza, pensare alla loro disposizione e selezionare il PLV appropriato. Dovete anche metterli in scena in un modo che vi sorprenda e vi faccia risaltare. Quindi non esitate a lasciarvi ispirare dalle tendenze e cercate l’originalità. Ricordate che l’obiettivo è quello di ottimizzare la visibilità del prodotto e l’attrattiva per i potenziali clienti. La facciata del tuo negozio deve anche ricordare la tua identità grafica, che è ciò che permette ai tuoi clienti di riconoscerti.

Creare display animati originali con Dynamics for Display

Volete mettere in vetrina dei display POS attraenti e originali, animati o dinamici? Dynamics for Display offre varie soluzioni di animazione POS: casse acustiche, motori, LED, giradischi, ecc. Progettiamo anche componenti elettronici su misura per vari elementi POS.

Richiesta di documentazione