Espositori da vetrina

La tua vetrina è il primo strumento di comunicazione tra i tuoi potenziali clienti e il tuo negozio. Il suo obiettivo è quello di attirare i passanti e incoraggiarli a entrare nel tuo negozio. Deve essere in grado di catturare l’attenzione di un passante e fargli decidere di entrare in 3 secondi. È qui che entra in gioco la pubblicità per gli espositori o punto di vendita. La vetrina è il luogo ideale per collocare una pubblicità attraente per promuovere un prodotto/marchio o uno, ma soprattutto per far venire voglia a qualsiasi cliente potenziale di attraversare l’entrata della vostra attività. Perché allestire una vetrina, qual è la migliore vetrina, come rendere la vostra vetrina più attraente?

Perché avete bisogno di una vetrina?

Una vetrina ha diverse funzioni all’interno di un negozio. In particolare, permette:

  • Il dinamismo della vetrina e del punto vendita.
  • La promozione di un’offerta, una marca, un prodotto o una gamma di prodotti.
  • La messa in risalto di un prodotto star o di una novità.
  • La messa in scena di un prodotto o di una decorazione per Natale, Halloween, Pasqua…
  • Aumentare il traffico nel negozio attirando i passanti.
  • Comunicazione efficace sull’immagine e la reputazione del vostro marchio.

Per attirare la folla, è essenziale energizzare la vetrina con espositori accattivanti nei punti vendita che mettano in mostra il vostro prodotto e raccontino la storia e i valori del vostro marchio. È uno strumento eccellente per aumentare il numero di visitatori del tuo negozio e aumentare le vendite.

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Qual è il miglior espositore per una vetrina?

Decorare e sistemare la tua vetrina può avere un impatto considerevole sul tuo fatturato. Ma naturalmente, devi scegliere il supporto giusto per questo spazio di comunicazione in base ai prodotti che vuoi promuovere.

Tipi di vetrine

Ci sono diversi tipi di vetrine:

La vetrofania

Si presenta sotto forma di una stampa adesiva (di solito su PVC trasparente) che viene attaccata direttamente alla vetrina. Può decorare questo spazio e promuovere un’offerta commerciale, così il resto della vetrina rimane visibile.

I display

Nelle vetrine, gli espositori sono progettati per mettere in evidenza il prodotto. Per suscitare davvero interesse, sono associati a una messa in scena.

Rastrelliere e manichini

Molto popolari nei negozi di prêt-à-porter, questi supporti permettono di esporre i vestiti o altri prodotti in vetrina e di creare un universo per portare i clienti a bordo.

Il pannello della finestra

Mezzo di esposizione di grandi dimensioni, viene utilizzato per evidenziare un’offerta commerciale e decora la vetrina.

Il kakemono

Il kakemono fatto di PVC o di teli tessili ha anche il suo posto in una vetrina, a condizione che il suo formato e il suo contenuto siano perfettamente adattati al contesto.

La stele

Per una visibilità ottimale, il prodotto dovrebbe essere posizionato all’altezza degli occhi. In questo modo, le persone che passano a piedi o in macchina potranno vederla. La stele è utilizzata per questo scopo.

Espositori illuminati

I display illuminati e retroilluminati sono cornici con LED. Hanno un grande vantaggio nelle vetrine dei negozi, catturano l’occhio dei passanti.

I decori

Dalle ghirlande alle miniature animate o agli automi, passando per i mobili PLV, la decorazione contribuisce anche a rendere più attraente la vostra vetrina.

Questi diversi display possono completarsi a vicenda, ma sta a voi trovare la combinazione perfetta. Bisogna anche sapere che i display dinamici che danno l’impressione di movimento sono molto popolari. Come bonus, l’arredamento dovrebbe essere rinnovato regolarmente. Il vantaggio è che puoi riutilizzare i display dinamici altrove che nella vetrina, ma anche nelle tue prossime campagne.

Come rendere la vostra vetrina più attraente?

Il primo consiglio da ricordare per avere successo con la disposizione della tua vetrina è di decorarla secondo gli eventi e le stagioni. Per fare questo, devi anche scegliere con grande cura gli articoli da mettere in evidenza, pensa alla loro disposizione e seleziona l’espositore appropriato. Dovete anche metterli in scena in un modo che vi sorprenda e vi faccia risaltare. Quindi non esitate a lasciarvi ispirare dalle tendenze e cercate l’originalità. Ricordate che l’obiettivo è quello di ottimizzare la visibilità del prodotto e l’attrattiva per i potenziali clienti. La facciata del tuo negozio deve anche ricordare la tua identità grafica, che è ciò che permette ai tuoi clienti di riconoscerti.

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