Set di animazioni e spettacoli

La messa in scena di un punto vendita con scenografie animate o l’organizzazione di spettacoli fa parte delle strategie di marketing utilizzate per aumentare la sua visibilità tra i suoi target. Grazie a queste animazioni, si crea un legame con i vostri consumatori, che poi si approprieranno di questa esperienza di consumo. Come per la teatralizzazione, questa strategia non è solo vantaggiosa per la vostra visibilità, ma anche per la fedeltà dei clienti.

I set e gli spettacoli offrono una nuova esperienza di consumo al vostro cliente. Sono fonti di divertimento e di piacere. Suscitano emozioni negli spettatori. Se state cercando di conquistare e mantenere i clienti, sono buoni modi per farlo. Ma l’allestimento di un’animazione commerciale o di uno spettacolo richiede l’uso di materiali specifici come quello che offre Dynamics for Display. Scopri le diverse soluzioni per animare i tuoi spettacoli e le tue decorazioni nel punto vendita.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali animazioni per il tuo punto vendita?

Eventi spettacolari e unici hanno la diretta conseguenza di far venire e tornare i clienti e, come bonus, di stimolare gli acquisti. Ecco perché è necessario creare un’atmosfera accattivante che euforizza, seduce e diverte i vostri clienti. Tuttavia, il vostro arredamento deve essere adattato al contesto e alla vostra persona. Quindi, che tipo di animazioni dovreste mettere in atto?

  • Display dinamici o mobili : drammatizzare l’offerta di prodotti su un display mobile o in movimento, alimentato da motori o giradischi, per esempio.
  • Decorazioni della vetrina : come punto d’incontro tra il tuo negozio e il tuo prospect, la tua vetrina deve riflettere il tuo mondo e i tuoi valori. Con un espositore motorizzato o una vetrina arricchita da decorazioni originali che si muovono e si illuminano, attirerai più facilmente i passanti.
  • Burattini e miniature : possono essere illuminati e animati da movimenti meccanici per suscitare curiosità.
  • Decorazioni con supporti mobili : sospese, sul pavimento o sul bancone, è possibile spostare particolari decorazioni con movimenti avanti e indietro, rotanti o yoyo, per esempio: abeti, sagome, manichini…
  • Decorazioni stagionali (saldi, compleanni, Natale, Pasqua, festa della mamma): utilizzare scene rotanti motorizzate, villaggi e presepi natalizi animati da movimenti meccanici, automi che ballano e cantano, ambientazioni fiabesche, pupazzi di neve, Babbo Natale, ecc.
produit-2-img2-6
  • Decorazioni tematiche : il set può anche essere collegato a temi che ruotano intorno all’evento creato. Movimenti, luci o suoni possono essere aggiunti per incantare gli spettatori e attirare gli acquirenti.
  • Decorazioni permanenti : vetrine, mobili e scaffali possono anche essere animati e dare vita a un punto vendita. Tuttavia, si raccomanda di cambiare regolarmente le decorazioni per evitare la monotonia.
  • Stand per l’immersione 3D : più originale, questo tipo di arredamento è utilizzato per rinnovare l’esperienza di acquisto del consumatore scoprendo o provando un prodotto in un ambiente dal vivo.
  • Isole di vendita : evidenziate da accessori di decorazione dinamici e da una bella storia in linea con il vostro universo, attirano inevitabilmente il pubblico.
  • Scenografia : tutta la parte degli effetti visivi e sonori su un arredamento o una vetrina è sinonimo di evasione, poesia, festa per il passante. Si ricorderà di questo momento di sogno e del vostro segno.

Set e spettacoli dal vivo per attirare più persone ai tuoi eventi

Organizzare un vero e proprio show o un mini-show durante gli eventi del calendario è un luogo comune nel marketing dei POS. Non è raro vedere spettacoli di canto, danza, messa in scena durante i periodi di festa come Natale, Pasqua, Independence Day, Halloween… Lo stesso vale per i mercati, le fiere e le esposizioni, dove lo stand, gli espositori e le decorazioni prendono vita in modo che i visitatori accorrano e comprino i prodotti. Ci sono, per esempio, distributori che creano luna park, spettacoli di magia, spettacoli musicali, scenografie, concept store, ecc. Questo aiuta anche a stabilire la vostra identità con i vostri consumatori.

Questo tipo di animazione può essere ottenuto sistemando un podio, accessori di decorazione o un’ambientazione attraente. Trova motori, palchi rotanti, LED e sistemi audio per dare vita a questi spazi su D4D. Offriamo vari componenti elettronici per qualsiasi supporto di marketing: accessori decorativi, supporti e mobili POS, pannelli pubblicitari… Qualunque sia il periodo, l’obiettivo o il profilo del cliente, ricordate che il vostro spazio di vendita ha bisogno di una decorazione ordinata. Incantate i locali e i vostri clienti animando il vostro arredamento con i prodotti disponibili su D4D. I nostri motori a batteria e a rete possono essere progettati su misura per soddisfare tutte le esigenze. Contattateci per maggiori informazioni!

Richiesta di documentazione