PLV illuminato

In un contesto in cui i mezzi pubblicitari stanno invadendo la vita quotidiana, la pubblicità tradizionale dei PLV o dei punti vendita non cattura più realmente l’attenzione dei consumatori. I rivenditori devono innovare costantemente e trovare idee originali e spettacolari per attirare i prospect e incoraggiare l’atto di acquisto. Questi sono anche ottimi modi per distinguersi dalla concorrenza. La pubblicità PLV illuminata è una delle soluzioni più attuali per raggiungere questi diversi obiettivi. Grazie all’applicazione della tecnologia LED o Light Emitting Diode ai mezzi pubblicitari, la comunicazione all’interno di un punto vendita diventa più efficace.

Cos’è il PLV illuminato ? Questa categoria di PLV elettronica per i punti vendita comprende semplicemente tutti i supporti pubblicitari che sono illuminati con apparecchiature o tecniche di illuminazione come i diodi emettitori di luce (LED). Questo può andare dalle insegne illuminate all’illuminazione dei prodotti e agli espositori illuminati. Questi supporti di solito incorporano un sensore di elettroni LED che converte gli elettroni in luce piuttosto che in calore come una lampadina tradizionale. Tutti i colori possono essere utilizzati e l’intensità può essere scelta per ottenere un maggiore impatto visivo. I display PLV illuminati possono essere utilizzati per evidenziare i prodotti o i marchi nel punto vendita.

Perché usare i display illuminati ?

I display pubblicitari illuminati hanno diversi vantaggi quando sono installati in un punto vendita. Luminose e vivaci, le insegne e i pannelli PLV illuminati da un LED assicurano una comunicazione attiva e una migliore visibilità 24 ore al giorno. I potenziali clienti possono facilmente localizzare il tuo negozio, il tuo salone, il tuo negozio, ecc. e riconoscerlo giorno e notte. Potete installarli all’esterno o in strada e negli spazi pubblici come le pensiline degli autobus. La tecnologia LED può essere utilizzata anche nel vetro colorato. Una vetrina illuminata che presenta le vostre offerte o prodotti chiave avrà una visibilità molto migliore.

Installando display PLV illuminati all’interno del punto vendita, si migliora anche il percorso del cliente. Con l’aiuto di cornici luminose a LED o plexiglas con diodi emettitori di luce, per esempio, avete un mezzo eccellente per evidenziare un prodotto, un marchio o un’offerta e attirare l’attenzione. Si possono anche installare schermi interattivi per trasmettere spot per arredare le aree di attesa dei clienti. Trattandosi di un PLV dinamico, è possibile pubblicare un numero illimitato di informazioni, consigli o intrattenimento e modificare gli spot trasmessi in qualsiasi momento. L’esperienza del consumatore diventa più gradevole e conserva più facilmente i vostri messaggi pubblicitari.

edb-table-tournante

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali display POS possono integrare sistemi di illuminazione a LED?

Un LED è comunemente usato nella progettazione di varie forme di insegne pubblicitarie o informative illuminate.
Possono essere integrati anche nei supporti più compatti miniaturizzando i diodi e i componenti.

  • Insegne : L’insegna al neon a LED ha ampiamente sostituito l’insegna a gas al neon di vetro. Qui si possono creare testi, pittogrammi o altri tipi di immagini, avendo la possibilità di scegliere il colore (o i colori), le forme, i supporti, le dimensioni, ecc.
  • Insegne : questo dispositivo di visualizzazione pubblicitaria può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Possono assumere la forma di pannelli LED su uno stand o di un display video o altri. Tutto quello che devi fare è ottimizzare il design e i colori dei display per far risaltare la tua immagine.
  • Cornici o portaposter : che siano a muro, sospese o posizionate su un bancone, le cornici e i portaposter illuminati attirano maggiormente l’attenzione dei passanti. Basta un design elegante e la luminosità del LED ottimizza la visibilità dei tuoi poster.
  • Totem : il totem a LED si rivolge direttamente al passante o al potenziale cliente nel punto vendita. Permette di presentare immagini e video pubblicitari con un’alta qualità d’immagine. Si può usare all’interno e all’esterno.
  • Scatole o lightbox : le scatole fanno parte dei cartelli pubblicitari illuminati. Il LED è integrato all’interno della scatola, fornendo un’illuminazione ottimale. I lightbox permettono anche di rimanere visibili durante le ore di chiusura.
  • Specchi animati a LED : conosciuti anche come specchi magici, formano un display dinamico che può mostrare sequenze di foto o video. Si trasforma in uno specchio riflettente quando una persona si avvicina. Questo strumento suscita curiosità e ha un forte impatto visivo.
  • Plexiglas : Il plexiglas può essere usato per fare scatole, espositori e display PLV ultra-design. Possono essere dotati di diodi emettitori di luce per concentrare tutta l’attenzione sull’oggetto evidenziato, spesso prodotti high-tech come gli smartphone.
  • Espositori di lusso : qui intendiamo segnaletica come scatole o supporti per prodotti e campioni. Grazie alla tecnologia LED, potete innovare i vostri display PLV e ottenere supporti eleganti, originali e molto efficaci. In questo modo migliorate l’immagine del vostro marchio.
  • Vetrina illuminata : una vetrina a LED crea il 30% di traffico in più in un negozio. Può essere equipaggiato con portaposter a LED, faretti a LED su rotaie o schermi luminosi dinamici.

Si noti che la luce LED è adatta a tutti i tipi di segnaletica. I colori e le forme sono completamente personalizzabili. Possono anche essere montati con vari materiali.

Sistemi di illuminazione D4D

Dynamics for Displays o D4D, esperto in animazione di display e PLV, vi propone sistemi di illuminazione a LED per progettare supporti di comunicazione sorprendenti e originali in qualsiasi punto vendita. Essendo la qualità della luce dei LED molto alta, potete ottimizzare gli effetti del vostro PLV integrando l’illuminotecnica e ancora di più un sistema sonoro o un diffusore di profumi per ambienti. Apparirete anche come un’azienda innovativa all’avanguardia della tecnologia. Inoltre, i LED hanno un consumo molto più basso delle lampade a incandescenza. Anche la sua durata di vita è più lunga. Poiché produce luce e non calore, è anche più sicuro. Inoltre, può adottare diverse luci per un effetto « wow » con i consumatori.

Nella gamma di illuminazione a LED disponibile su D4D, scoprite il lampeggiatore a LED su batteria, nel formato di vostra scelta, standard o con opzione interruttore e con una durata di vita da 6 settimane a 6 mesi. Offriamo anche candele LED, Ledstrip, strisce LED e vari modelli di circuiti LED classici o lampeggianti con accessori (driver, circuito di controllo, spina jack…). D4D progetta anche circuiti LED personalizzati se si desidera progettare display PLV più creativi e di qualità. Contattateci e ottenete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Richiesta di documentazione