Aspetto e scomparsa del prodotto

Il modo in cui presentate un prodotto nel punto vendita influenza il comportamento dei vostri clienti. Puoi attirare la loro attenzione con la confezione e il suo posizionamento sugli scaffali. Ma si può anche suscitare la loro curiosità con una presentazione originale: i meccanismi con cui i prodotti appaiono e scompaiono. Grazie a un movimento meccanico azionato da un motore, il prodotto apparirà e scomparirà. Questo fa parte delle soluzioni di marketing motorizzato per la valorizzazione e la promozione della vostra merce.

Un modo originale di presentare i vostri nuovi prodotti

I meccanismi di apparizione e sparizione sono particolarmente adatti quando si vuole mettere in evidenza un prodotto di punta, una novità o anche un premio in un concorso. La merce da presentare è posta su un vassoio o un altro tipo di supporto. Il sistema si occupa di spostarlo, creando l’illusione di apparire/scomparire. I tuoi potenziali clienti non mancheranno di notarlo, soprattutto se scegli una posizione strategica.

Tuttavia, la presentazione del prodotto non è l’unica applicazione per questi sistemi. Possono anche essere utilizzati per animare oggetti nelle decorazioni delle vetrine, automatizzare l’apertura delle tende per uno spettacolo, automatizzare l’apertura di un libro o di una scatola con il rilevamento del movimento, animare display sospesi, ecc. È possibile regolare la velocità del movimento e la durata dell’attrazione.

Le farmacie o i dispensari sono anche stabilimenti che devono gestire una grande varietà di prodotti. In particolare, commercializzano farmaci e prodotti sanitari disponibili in diverse referenze. Ma è anche possibile trovare cosmetici e prodotti di parafarmacia.

I prodotti della farmacia sono generalmente offerti in reparti specifici. Questi prodotti sono evidenziati con immagini attraenti per aumentare le vendite.

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Quali sono le soluzioni per far sparire e apparire un prodotto?

Come si fa a far apparire e scomparire un oggetto? Per creare il movimento, usiamo generalmente un supporto dotato di un motore di movimento meccanico.

Motori di movimento Yoyo

Gli yoyo motorizzati sono progettati per eseguire movimenti meccanici dall’alto in basso o da sinistra a destra. Sono ideali per l’animazione di vetrine o di set di automi

Sistema di sollevamento

Un motore può anche essere usato per sollevare un carico. In questo caso, l’oggetto è appeso a un filo e il movimento permette di portare l’oggetto all’altezza degli occhi e poi di scomparire, attirando così l’attenzione dei passanti.

Meccanismo di aspetto verticale

Qui, viene utilizzato un supporto come un mobile. Così l’oggetto uscirà dal mobile, poi entrerà dentro e così via. Questo è quello che si usa con i mobili TV a scomparsa motorizzati. Il principio può essere applicato a vari display PLV.

Automazione di apertura

Questi sistemi entrano spesso in gioco quando si vuole svelare automaticamente un set o una scena dietro le tende, il contenuto di un libro o di una scatola, ecc. L’apertura può essere controllata o viene attivata quando c’è un movimento.

D4D fornisce motori per equipaggiare i vostri sistemi

Siete alla ricerca di motori a movimento meccanico per dare energia al vostro punto vendita? Dynamics for Display progetta sia motori che stand mobili motorizzati per creare belle attrazioni nel vostro punto vendita. Automatismi, espositori POS, decorazioni e prodotti che scompaiono e appaiono come per magia tendono ad affascinare i passanti. Distinguiti con presentazioni piene di originalità, contatta D4D!

Richiesta di documentazione