Audio PLV

La pubblicità del punto di vendita o pubblicità PLV mira ad energizzare il tuo negozio, negozio, stand o altri tipi di punti di vendita. La sua funzione è quella di attirare l’attenzione del cliente su un reparto, una marca o un prodotto per influenzare la sua decisione di acquisto. I supporti audio PLV fanno parte degli accessori di comunicazione progettati per attrarre i consumatori in questo senso. Permettono di trasmettere messaggi mirati direttamente al potenziale cliente in un determinato punto del processo di acquisto. Questi display PLV vi permettono di sedurre l’orecchio del vostro consumatore creando un’interazione sensoriale con lui.

Definizione Suono PLV

Un PLV udibile è semplicemente un elemento PLV che usa il suono per catturare l’attenzione della chiatta. Questo tipo di mezzo di comunicazione è generalmente utilizzato quando si hanno offerte promozionali da presentare o quando si organizza o si partecipa a fiere, saloni ed eventi di marketing vari. Trasmettendo direttamente dei discorsi pubblicitari, si vuole portare il cliente a un prodotto o al suo stand, per poi convincerlo a comprare le offerte. Questo è l’obiettivo di ogni buona pubblicità PLV.

Il principio del PLV sonoro è quello di riprodurre un rumore di fondo, un condimento o una musica di sottofondo, un messaggio pubblicitario, informativo o educativo, ecc. in un punto di vendita. La sequenza deve provocare un’emozione nel target e creare un’atmosfera e un legame con il prodotto/segno, ma anche trasmettere i valori e l’immagine del segno. In questo modo, i consumatori si sentono familiari con l’ambiente.

Esempi sono i display dinamici, i terminali interattivi, i display da pavimento, i display PLV a parete e a soffitto, ecc. Possiamo anche citare buste e biglietti d’auguri musicali, opuscoli, mailing, scatole regalo animate, ecc. In realtà, è quindi possibile integrare moduli audio nella maggior parte dei display PLV. Per fare ciò, personalizza il tuo PLV con i moduli audio di alta qualità disponibili su Dynamics for Displays !

Multifunktionale-Soundbox-in-kompakter-Form-3

Vuoi installare uno dei nostri prodotti personalizzati ?

Studieremo insieme il tuo progetto e ti faremo un preventivo il prima possibile!

Il design di un PLV sonoro

Per creare un buon PLV sonoro, bisogna pensare in anticipo allo stimolo uditivo, dal ritmo agli effetti sonori e al messaggio stesso. Questo è ciò che metterà in evidenza la vostra offerta commerciale o il vostro prodotto, animerà il vostro spazio di vendita e incoraggerà l’atto di acquisto. Aiuta anche a memorizzare il tuo messaggio pubblicitario.

Tecnicamente, il PLV sonoro è un mezzo pubblicitario animato da sistemi sonori. Moduli o casse acustiche sono integrati nel PLV di vostra scelta, che possono trasmettere musica così come effetti sonori e messaggi vocali personalizzati e preregistrati. I chip sonori possono essere utilizzati per la pubblicità PLV di piccolo formato come biglietti d’auguri, opuscoli, scatole o mailing, per esempio. Questi moduli sottili sono facili da integrare in questi supporti. Inoltre, vi offrono la possibilità di trasmettere un messaggio specifico o di registrare una sequenza audio come una casella vocale.

I dispositivi PLV come i display, i totem e i terminali interattivi sono dotati di altoparlanti la cui potenza e qualità del suono si adattano al contesto di utilizzo. La tecnologia di oggi permette di amplificare, programmare e rendere interattivi questi display.

produit-2-img-10

Scopri i sistemi audio D4D

La cosa più importante nella progettazione di un display PLV sonoro è pensare attentamente al contenuto audio e scegliere un sistema audio di qualità adatto al display PLV. Le nostre scatole sonore saranno ideali per animare il leatflet, i biglietti d’auguri, le scatole regalo che offrite ai vostri consumatori durante il periodo natalizio o di vacanza. Grazie a un formato compatto su pellicola adesiva, possono essere montati discretamente in qualsiasi supporto. Sono anche affidabili e facili da usare perché si attivano quando il supporto viene aperto, quando viene rilevato un movimento o una luce o con l’aiuto di una spinta, una linguetta o una trazione. Puoi scegliere la durata e il numero di messaggi.

Per progettare display PLV connessi e versatili, offriamo anche soluzioni audio di qualità professionale, con la possibilità di aggiungere un sistema di illuminazione o un diffusore di fragranze per ambienti. Si tratta di scatole vocali a tenuta stagna che offrono un suono chiaro con diversi diametri e volumi sonori. Alimentate a batteria, le capacità di queste scatole vanno fino a 5000 trigger, con la possibilità di trasmettere uno o più messaggi. I vostri mezzi pubblicitari offrono così nuove esperienze ai vostri clienti. I nostri moduli sonori sono disponibili in varie dimensioni e possono integrare sensori, altoparlanti e amplificatori, quindi contattateci per un design personalizzato! Che tu sia un produttore di PLV o che tu stia cercando di potenziare il tuo PLV, affidati alla nostra esperienza e al nostro know-how per creare i tuoi circuiti sonori.

Richiesta di documentazione